Prescarlatto

IL VOLUME
Autore: Francesca Picciurro
Pagine: 92, brossura filo refe
Formato: 12×17, verticale
Copertina: colori, pandette, ill. di Antonio Fester Nuccio
Produzione: 30 ottobre 2020
Catalogo: EXL.120
Collana: Le muse
Genere: Poesia
ISBN: 9788831305167
Prezzo: 12,00 euro

IL LIBRO
In questa silloge di poesie, l’Autrice trasmette al lettore tutta la propria carica emotiva, mediante simboli, sogni e metafore. Uno straordinario viaggio emozionale di una grande artista attraverso inquietudini, visioni e le più diverse passioni, espresse egregiamente in questi brevi componimenti e che ben rispecchiano i diversi umori delle diverse fasi della propria esistenza. Tante riflessioni, speranze ma soprattutto tanto amore, per la propria anima e per la vita. Prefazione della cantautrice e stilista Alessandra Salerno, introduzione del giornalista Massimo Brizzi e copertina del pittore Antonio Fester Nuccio.
L’AUTRICE
Francesca Picciurro
, nata a Palermo, sin dall’infanzia dedica il proprio tempo alla scrittura in versi e in prosa. Amante dell’arte ed innamorata del teatro, da qualche anno, porta in scena anche alcuni dei suoi testi. Il pezzo “Misuru ‘na bumma” dedicato al Giudice Giovanni Falcone, ha vinto l’O.Zone contest, indetto nel 2020 dal rocker italiano Piero Pelù. Dal 2009 fa parte dell’associazione “Quelli della Rosa Gialla” e dal 2015 è una volontaria dell’associazione culturale “Palazzo Alliata di Villafranca”. Da quest’anno, collabora con la webzine nazionale “Inside Music”.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com