Nei nostri libri la nostra vita
 

‘A Puisiara

‘A Puisiara. ‘Nzoccu havi abbannia
di Francesca Picciurro

IL VOLUME
Autrice: Francesca Picciurro
Introduzione: Massimo Brizzi
Prefazione: Salvo Piparo
Postfazione: Daniela Pupella
Ill. di copertina: Antonio Fester Nuccio
Pagine: 84, brossura
Formato: 12×17
Copertina: flessibile
Produzione: 1 dicembre 2022
Catalogo: EXL.217
Collana: Le muse
Genere: Letteratura: poesia
ISBN: 9791281090156
Prezzo: 12,00 euro

IL LIBRO
Una raccolta di poesie in vernacolo mediante la quale, l’Autrice, esprime le sue emozioni e l’essenza della sua terra, attraverso un sapiente uso della lingua siciliana. Colori, sapori, profumi e luoghi di una Sicilia sempre viva e pulsante in cui la poetessa si incastona come preziosa gemma ed elemento insostituibile.
L’AUTRICE
Francesca Picciurro, nata a Palermo, è laureata in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo. È attrice ed autrice teatrale e spesso porta in scena anche alcuni dei testi da lei firmati. “Misuru ‘na bumma” è dedicato al Giudice Giovanni Falcone ed ha vinto l’O.Zone contest, indetto nel 2020 dal rocker italiano Piero Pelù. Dal 2009 fa parte dell’associazione “Quelli della Rosa Gialla” e dal 2015 è una volontaria dell’associazione culturale “Palazzo Alliata di Villafranca”; dal 2020 collabora con la webzine nazionale “Inside Music”. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato la raccolta di poesie Prescarlatto (2020).

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com