Nei nostri libri la nostra vita
 

Il mio nome è Amore

Il mio nome è Amore. Solo l’Amore insegna ad Amare
A cura di Nicolò Mannino, Salvatore Sardisco

IL VOLUME
Curatori: Nicolò Mannino, Salvatore Sardisco
Prefazione: Rosaria Verzì
Introduzione: Renato Cortese
Postfazione: Antonio Staglianò
Pagine: 136, brossura
Formato: 15×23
Copertina: flessibile
Produzione: 01 settembre 2023
Catalogo: EXL.235
Collana: Lo zibaldone
Genere: Saggistica: Uomo, storia, società
ISBN: 9791281090323
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
Questo libro raccoglie silenzi, gioie, speranze, attese, interrogativi e voglia di vivere in un mondo senza ipocrisie e maschere dell’apparire. Abbiamo semplicemente provato a dare voce a tanti silenzi che non sono mai stati d’oro. Il merito? Avere rispettato la voce dei cuori e gli sguardi spesso smarriti. Un libro giovane, quindi, ricco di spunti che educano a comprendere che solo chi osa amare (in modo sincero e disinteressato) merita diritto di Parola.
I CURATORI
Nicolò Mannino, docente specializzato in S. Teologia Spirituale con tesi di ricerca sulla figura profetica di Don Tonino Bello, è il fondatore e Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. Ha ricevuto 24 cittadinanze onorarie. Gli è stato conferito il Premio Internazionale “Antigone – Giustizia e Legalità”, il Premio Internazionale “Servire in Caritate”, il Premio “Uomo di cuore” ricevuto dai cavalieri guardiani della pace ad Assisi; è Ambasciatore dei diritti dell’infanzia nel mondo, è Accademico di Merito dell’Accademia Bonifaciana ed ha ricevuto il Diploma di Laurea in Teoria dei Diritti fondamentali con specializzazione in Giustizia Costituzionale e Comparazione Giuridica. È autore di 29 libri, ha insediato su tutto il territorio nazionale e all’Estero 67 Ambasciate culturali, tra Italia, Il Cairo, America e Costa d’Avorio, che promuovono l’educazione alla legalità e al rispetto e salvaguardia della dignità dell’uomo.
Salvatore Sardisco, sposato e padre di due figli, è vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale. È Sovrintendente della Polizia Penitenziaria, ha conseguito la Laurea in Scienze Giuridiche, indirizzo Criminologico Investigative. A lui sono state conferite 7 cittadinanze onorarie e il Premio internazionale alla Carriera da parte dell’Università Isfoa, accreditata al Ministero del lavoro, politiche sociali e politiche economiche, divenendone accademico conseguendo la Laurea honoris causa in “Sociologia del Diritto e del Crimine”. È Coordinatore nazionale del Sindacato FSI- USAE; quale portavoce della Polizia Penitenziaria, gli è stato consegnato il Premio Internazionale “Servire in Caritate” da parte dell’Associazione Internazionale “E ti porto in Africa”.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com