Nei nostri libri la nostra vita
 

Rusulia

Il “cuntu” della Santuzza
di Massimiliano Turturici

IL VOLUME
Autori: Massimiliano Turturici
Illustrazioni: Filippo Sapienza
Pagine: 40, brossura
Formato: 21×21
Copertina: flessibile
Produzione: 10 luglio 2023
Catalogo: EXL.234
Collana: Il quadrifoglio
Genere: Il mondo dei piccoli
ISBN: 9791281090309
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
La vita di Rosalia Sinibaldi, fanciulla normanna che rinunciò alle ricchezze della corte e visse da eremita, divenendo Santa Rosalia, la Santa patrona di Palermo. Nella tradizionale forma narrativa del “cuntu” siciliano, la storia della Santuzza, con le illustrazioni di Filippo Sapienza. Nel volume anche il testo tradotto in italiano.
L’AUTORE
Don Massimiliano Turturici è presbitero della chiesa di Palermo e svolge il suo ministero come parroco presso la comunità di San Giuseppe Cafasso. Ha frequentato gli studi teologici presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo, conseguendo nel 2012 il Baccellierato in Sacra Teologia. Da più di 25 anni coltiva la passione per la poesia in lingua siciliana; appassionato e cultore delle tradizioni siciliane scrive le sue poesie comunicando i valori della vita e il senso dell’esistenza umana. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato U cuntu ru Principinu. La magia del Piccolo Principe in un “cuntu” siciliano (2020) e Lu cuntu di Natali (2022).

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com