U cuntu ru principinu

La magia del Piccolo Principe in un “cuntu” siciliano

IL VOLUME
Autore: Massimiliano Turturici
Illustratore: Sonia Lanzi
Pagine: 48, brossura filo refe
Formato: 21×21
Copertina: colori, ill. di Sonia Lanzi
Produzione: 30 novembre 2020
Catalogo: EXL.124
Collana: Il quadrifoglio
Genere: Infanzia e ragazzi
ISBN: 9788831305341
Prezzo: 15,00 euro

I viaggi, gli incontri, i sogni del Piccolo Principe: ispirato al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, una traduzione in siciliano nella forma del “cuntu”, genere teatrale che si basa su un’antica tradizione orale di narrazione. In un albo illustrato una poetica allegoria per comprendere meglio il valore dell’amicizia e del senso della vita. Le illustrazioni sono di Sonia Lanzi.
Massimiliano Turturici, è presbitero della chiesa di Palermo. Originario di Trabia, in provincia di Palermo, svolge il suo ministero come parroco presso la comunità di San Giuseppe Cafasso. Ha svolto gli studi teologici presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo, conseguendo nel 2012 il Baccellierato in Sacra Teologia. Da più di 25 anni coltiva la passione per la poesia in lingua siciliana; appassionato e cultore delle tradizioni siciliane scrive le sue poesie comunicando i valori della vita e il senso dell’esistenza umana. È autore di La me puisia (2013) e di Duluri, Rusulia e Lu cuntu di Natali (2018).

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com