La storia di Falco

IL VOLUME
Autore: Giovanni Matta
Illustratore: Ileana Matta
Pagine: 24, brossura filo refe
Formato: 21×21
Copertina: colori, ill. di Ileana Matta
Produzione: 30 ottobre 2020
Catalogo: EXL.126
Collana: Il quadrifoglio
Genere: Infanzia e ragazzi
ISBN: 9788831305358
Prezzo: 14,00 euro

IL LIBRO
Albo illustrato dedicato ai più piccoli in cui l’Autore, poeta e saggista, mediante l’avventura di Falco trasmette il valore dell’amore e dell’amicizia come valori unici ed eterni. Un piccolo grande cucciolo che, con la forza dell’amore, vincerà la tristezza di un gelido inverno a fianco dei suoi nuovi amici. Illustrazioni originali a matita di Ileana Matta.
L’AUTORE
Giovanni Matta
, è nato e vive a Palermo. È stato sottotenente di complemento nel “Nizza Cavalleria” e istruttore-guida sui carri armati. È poeta, saggista, conferenziere, critico d’arte e critico letterario e vanta numerose collaborazioni con molte riviste letterarie. Nel 1976 ha fondato i “Diaspri – Incontri di artisti in parallelo”, durante i quali ha presentato tanti poeti, scrittori e pittori, oggi molto affermati. Nel 1982 ha fondato l’Ottagono letterario, gruppo di studio e di pensiero, poi trasformato in associazione socio-culturale. È membro di giuria e vincitore di numerosi premi letterari nazionali ed internazionali. Fa parte di numerose accademie, fra le quali quella Del Mediterraneo, San Marco, Santa Cruz, San Luca, Alias di Bologna, Acc. del Mito. Dal 1983 è accademico dell’Università inglese North West London. Giovanni Matta è da diversi anni presidente dell’Ottagono Letterario.
Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato il saggio Ruggero II. Un patrimonio da ricordare.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com