Riprendi le ali

IL VOLUME
Autore: Giusi Mannelli
Pagine: 142, brossura filo refe
Formato: 15×23, verticale
Copertina: colori, pandette
Prefazione: Don Paul Fenech
Introduzione: Nicolò Mannino
Presentazione: Luciano Sesta
Produzione: 15 novembre 2020
Catalogo: EXL.129
Collana: Lo zibaldone
Genere: Saggistica: Politica, storia, società
ISBN: 9788831305327
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
Il saggio nasce dall’osservazione della sofferenza, delle ferite e della loro difficile gestione e nasce dall’ascolto attivo ed empatico di diverse situazioni di vita quotidiana di chi ha vissuto tristi esperienze sociali. L’Autrice, ha intrecciato così il ruolo di psicologa e di docente, traslando l’ascolto su un piano di didattica preventiva, nella convinzione che talune brutte esperienze, che hanno cagionato sofferenza in qualche soggetto, possano essere d’aiuto per altri soggetti che potrebbero, nel corso della vita, trovarsi in situazioni analoghe. L’Autrice tratta la sofferenza e le ferite personali con delle metafore; i capitoli sono introdotti da tavole grafiche, da liriche e da autorevoli interventi tecnici. La prefazione è di Don Paul Fenech, sacerdote di Malta, Missionario della Misericordia e presidente dell’Organismo Internazionale di Servizio per le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione (OISCPE) con riconoscimento Pontificio, 2015; l’introduzione è di Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Pro-Rettore Libera Università ISFOA; la presentazione è di Luciano Sesta, docente di Filosofia e Storia nei Licei e docente a contratto di Filosofia Morale all’Università di Palermo.
L’AUTRICE
Giusi Mannelli, è docente di psicologia, psicologa, esperta in psicologia scolastica, mediazione familiare ed in terapia sessuale; ha creato diverse reti progettuali e lavorative che poi si sono trasformate in collaborazioni proficue e durature nel tempo. Ha curato molteplici progetti in rete fra vari Enti Pubblici, Associazioni Culturali e diversi ordini di Istituzioni Scolastiche. Ha organizzato diverse manifestazioni, fra cui “SUD chiama SUD – La scuola promuove i diritti umani” e “Dai Bimbi… per i Bimbi”, che hanno coinvolto tantissimi bambini, ragazzi, docenti e dirigenti delle scuole di tutta la Sicilia.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com