Casi forensi di Diritto Civile e Penale

Norme e questioni giuridiche per la redazione dei pareri per la preparazione all’esame di avvocato

IL VOLUME
Autori: Giulio La Barbiera
Pagine: 136, brossura
Formato: 17×24, verticale
Copertina: colori
Produzione: 15 febbraio 2020
Catalogo: EXL.137
Collana: Lectio iuris
Genere: Diritto
ISBN: 9788896867495
Prezzo: 26,00 euro

IL LIBRO
Questo volume è rivolto ai praticanti avvocati che si accingono ad intraprendere il tirocinio forense o che sono in procinto di sostenere gli scritti dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense ed a tutti gli avvocati che desiderano un rapido aggiornamento sulle tematiche ivi trattate. Il manuale è suddiviso in due sezioni principali dedicate ai casi di Diritto Civile e di Diritto Penale. A seguire un ampio capitolo contiene una ricca bibliografia relativa ad ogni singolo caso esaminato.
L’AUTORE
Giulio La Barbiera è Avvocato iscritto nell’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e Abogado iscritto presso Ilustre Colegio de Abogados de Santa Cruz De La Palma (Spagna). Per Edizioni Ex Libris ha scritto la prefazione al saggio Otello – Saggio a carattere psicologico-giuridico sulla mostruosità della gelosia tra musica, letteratura e diritto, di Adriano Spagnuolo Vigorita e Loredana Calvano.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com