Colore azzurro cielo

IL VOLUME
Autore: Maria Carraffa
Prefazione: Vincenzo Lo Bue
Pagine: 228, brossura
Formato: 14×21, verticale
Copertina: colori, pandette, ill. di Marcello Scuderi
Produzione: 15 settembre 2020
Catalogo: EXL.117
Collana: La biblioteca ideale
Genere: Narrativa
ISBN: 9788831305228
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
Al centro del romanzo vi è l’amore tra Mary, ragazza ricca e viziata, e Vichy, un giovane umile e misterioso. Il loro amore scorrerà tra alti e bassi e percorrerà le ardue vie della superbia, dell’orgoglio e del tradimento. Mary raggiungerà la catarsi esistenziale donando se stessa e rinnegando i lussi e gli sfarzi della vita a cui era abituata, dedicando ogni sua energia alle piccole vittime della guerra in Vietnam. Combatterà così una continua e sofferta battaglia verso il bene della vita contro la morte, una dura lotta portata avanti con l’unica e potente arma del perdono e dell’amore. Un inno alla vita che rappresenterà per i protagonisti una vera e propria rivoluzione spirituale, illuminati dalla forza e dalla speranza di un intenso colore azzurro cielo. La prefazione è del dott. Vincenzo Lo Bue.
L’AUTRICE
Maria Carraffa
nasce a Palermo nel 1952. Dimostra fin da piccola particolare interesse per la lettura, grazie alla fornita biblioteca paterna, mediante la quale ha modo di conoscere i classici della letteratura internazionale, rimanendone sempre più affascinata. Negli anni della scuola secondaria di secondo grado vince un premio letterario su segnalazione della docente di riferimento, che ne intuisce il giovane talento. Terminati gli studi si dedica interamente al lavoro ed alla famiglia, senza mai tralasciare la sua passione per la lettura e la scrittura, dando vita a numerose novelle e racconti gialli. Il romanzo Colore Azzurro Cielo è stato scritto negli anni coincidenti con la fine della guerra in Vietnam, evento bellico che ha profondamente colpito la sensibilità dell’autrice.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com