#AndràTuttoBene

Autore: Maria Teresa Maddalena
Prefazione
: Leon Zingales
Pagine: 40
Formato: 14×21, verticale
Copertina: illustrata da Roberto Vetrano, colori, pandette
Produzione: 30 agosto 2020
Catalogo: EXL.116
Collana: Il palco
Genere: Salotti culturali, musica e teatro
ISBN: 9788831305303
Prezzo: 14,00 euro

Il testo è un atto unico da rappresentare sia nei teatri scolastici che su palcoscenici più ampi. Un testo pensato per i più piccoli a cui si darà l’opportunità di recitare interpretando con allegria l’attualità. #AndràTuttoBene è il risultato di un progetto teatrale, scritto e pensato per bambini e ragazzi, per dar loro una chiave di lettura nuova riguardo una realtà in cui sono stati violentemente catapultati. Da dove ripartire? È questa la domanda che accompagna l’avventura di Lilla, una giovane e coraggiosa fanciulla che cerca incessantemente un appiglio per ritrovare la propria strada e, quindi, per ritrovare se stessa. Lilla è simbolo di forza e di fragilità, di coraggio e di timidezza, di smarrimento e di rinascita, in un mondo frenetico che inaspettatamente si ferma, muto e silenzioso. La prefazione è del dirigente scolastico Leon Zingales, l’illustrazione di copertina è di Roberto Vetrano.
Maria Teresa Maddalena, , laureata in Filosofia contemporanea presso l’Università degli Studi di Messina, ha da sempre volto il proprio interesse verso il teatro, l’arte e la letteratura, coniugandoli con il meraviglioso mondo dei bambini e dei ragazzi.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com