Bolle color Desideria

Autore: Diletta Carlotta Carrara
Prefazione: Sara Favarò
Schede didattiche: Giovanna Giarraffa
Pagine: 68
Formato: 15×20, verticale
Copertina: colori, pandette
Produzione: 01 agosto 2020
Catalogo: EXL.114
Collana: Gli aquiloni
Genere: Narrativa didattica per le scuole
ISBN: 9788831305273
Prezzo: 14,00 euro

Il testo si inserisce nella collana “Gli aquiloni”, dedicata alla narrativa per i bimbi e per le scuole, corredata da illustrazioni in bianco e nero e da schede didattiche per meglio comprendere il testo e il suo significato, sia logico che grammaticale. La collana è curata dalla scrittrice e giornalista Sara Favarò, le schede didattiche sono elaborate da Giovanna Giarraffa e l’editing è di Alessandra Muschella. Desideria è una principessa che riesce a capire l’animo delle persone guardandole negli occhi. Un giorno rifiuta la proposta di matrimonio di un principe di nome Nimo che per vendetta la fa maledire, facendole avvolgere i capelli attorno alla testa. Si rifugia così in montagna ma i capelli diventano incantati e creano delle bolle magiche che viaggiano per il reame fino a trovare Lorenzo che decide di cercare l’origine di quelle bolle. Riuscirà Lorenzo a trovare e salvare la principessa?
Diletta Carlotta Carrara, nata a Palermo nel 1996, è amante della lettura sin dall’infanzia. Da giovanissima ha iniziato a coltivare la passione per la scrittura, inventando storie originali e meritevoli di interesse. Da questa sua indole nasce l’ispirazione per Bolle color Desideria, in parte concepita durante gli anni dell’asilo a fianco dell’immancabile gioco con le bambole. L’autrice ha già pubblicato una raccolta di poesie intitolata Sussurri.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com