Insegnami ad amarmi

Autore: Nicolò Mannino, Salvatore Sardisco
Introduzione: Carmine Lopez
Prefazione: Mons. Michele Pennisi
Presentazione: Giuseppenicola Tota
Postfazione: Antonio Scaglione
Pagine: 176
Formato: 15×23, verticale
Copertina: ill. di Antonio Caputo, colori, pandette
Produzione: 30 agosto 2020
Catalogo: EXL.115
Collana: Lo zibaldone
Genere: Storia, politica, società
ISBN: 9788831305259
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
Il saggio ha le firme del presidente e del vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco. È un inno che parte dalle pareti dell’anima e va verso l’Infinito. Imparare a suonare questa armonia sul pentagramma della vita equivale a un abbraccio che racchiude tutto ciò che consola, protegge e ama; il testo è un’armonia di voci che inneggiano all’Amore; autorevoli firme del mondo civile, militare, ecclesiastico e culturale si affiancano ai pensieri dei giovani, che in coro esprimono, nei capitoli del saggio, la vera essenza dell’amore. Introduzione di Carmine Lopez, Generale Corpo d’Armata – Guardia di Finanza, prefazione di Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, presentazione di Giuseppenicola Tota, Generale Corpo d’Armata – Esercito Italiano, postfazione di Antonio Scaglione, figlio del Procuratore Pietro Scaglione; illustrazione di copertina di Antonio Caputo, docente di Discipline Progettuali.
GLI AUTORI
Nicolò Mannino
è il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. Specializzato in S. Teologia spirituale, nel 1989 incontra il giudice Paolo Borsellino, e da allora propone in tutto il territorio italiano, e non solo, progetti formativi e culturali. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato Profeticamente scomodi. Quando un uomo si sporca le mani. Don Tonino Bello (2019) e, insieme a Salvatore Sardisco, Peccatori sì. Corrotti mai (2018) e il Calendario del Parlamento della Legalità Internazionale 2019 (2018).
Salvatore Sardisco è laureato in Scienze Giuridiche indirizzo Criminologico e Investigativo. Nel 2015 diviene vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale. È coordinatore nazionale del sindacato della Polizia Penitenziaria FSI-USAE.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com