De Bello Philosophorum

Autore: Massimo Bonura, Toni Sardina, Erika Vitrano
Pagine: 72
Formato: 15×21, verticale
Copertina: colori
Produzione: 28 febbraio 2020
Catalogo: EXL.104
Collana: Gli albi
Genere: Fumetti e vignette
ISBN: 9788896867655
Prezzo: 15,00 euro

Un albo a fumetti per scoprire, con allegria, l’affascinante mondo della filosofia. In 30 tavole autoconclusive a colori impareremo a conoscere meglio i più grandi filosofi della storia del pensiero familiarizzando con le loro teorie e capendo, per capire meglio come il loro pensiero abbia influenzato anche il nostro e quanto talune osservazioni filosofiche siano assolutamente all’avanguardia. Bimbi, ragazzi, studenti di Filosofia e non; è giunto il momento di dare un volto a tutti i grandi del pensiero. Da Talete a Pitagora e da Platone a Kant, il profilo dei filosofi a fumetti, dalle origini fino all’epoca contemporanea.
Massimo Bonura per la sceneggiatura. Dopo essersi laureato in studi filosofici e storici, ha conseguito la magistrale in studi storici, antropologici e geografici. Si diletta come critico e storico del fumetto. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato “Il fumetto come arte e altri saggi”.
Toni Sardina per la sceneggiatura. Ha conseguito la maturità classica e il diploma della scuola del fumetto di Palermo.
Erika Vitrano per i disegni. Diplomata al liceo artistico, indirizzo moda e costume, ha poi conseguito il diploma nella scuola del fumetto di Palermo. Ha vinto il concorso “Pazzi per il fumetto 2018”.
Alessia De Sio per i colori. Ha frequentato la Scuola Salernitana del Fumetto Comix Ars. Nel 2017 vince il contest fumettistico indetto da FantaExpo.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com