Il volto delle streghe

Il volto delle streghe, di Renzo Conti, ISBN 9788831305099

IL LIBRO
Un bambino, di modesta estrazione sociale, ha la caratteristica di essere un predestinato. Durante l’infanzia, trascorsa nella Palermo degli anni ’50 e ’60, si accorge di vivere strane situazioni non facili da spiegarsi, ma che motivano l’intreccio degli avvenimenti e dei personaggi incontrati nel periodo adolescenziale e dell’età matura, quando ormai è un affermato avvocato. Alcune figure, un po’ fate, un po’ streghe, lo affiancano, guidandolo o traviandolo, lungo il percorso esistenziale e di crescita, sino alla morte, quando, da spirito libero, finalmente comprende il loro ruolo e scopre gli enigmi della propria vita. Il romanzo è dedicato alla memoria del Sindaco di Palermo Giuseppe Insalaco. La prefazione è dell’avv. Giulio Cusumano, Consigliere Comunale di Palermo; la postfazione è di Luigi Carollo, portavoce Palermo Pride. Il libro è stato realizzato con il gratuito patrocinio del Comune di Palermo.

L’AUTORE
Renzo Conti è nato e vive a Palermo. Ingegnere e scrittore, sensibile alle problematiche degli animali è presidente dell’associazione onlus “Felici nella coda”. Il suo primo romanzo I figli in prestito, edito da Edizioni Ex Libris nel 2017, è stato premiato per la delicata tematica trattata durante la IV Edizione del “Premio Sicilia Letteraria – Palermo capitale italiana della cultura 2018”.

IL VOLUME
Autore: Renzo Conti
Prefazione: Giulio Cusumano
Postfazione: Luigi Carollo
Pagine: 136, avorio
Formato: 14×21, verticale
Copertina: colori, con alette
Anno: Novembre 2019
Catalogo: EXL.094
Collana: La biblioteca ideale
Genere: Narrativa: romanzi, racconti
ISBN: 9788831305099
Prezzo: 14,00 euro

Il libro è ordinabile in libreria, negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com