I figli in prestito

I figli in prestito, di Renzo Conti

Catalogo Edizioni Ex Libris: EXL.029

IL LIBRO:

Il romanzo tratta il delicato tema delle adozioni dei bambini e del recupero degli animali maltrattati o abbandonati. Il racconto, a tratti autobiografico, parla di figli non nati, di figli degli altri, di figli negati o di figli venuti alla luce, e comunque di figli in prestito. In un’ambientazione a tratti misteriosa con connotazioni a volte noir, e caratterizzate da una velata attenzione verso la numerologia, il lettore incontrerà numerosi personaggi, siano essi bambini, donne, uomini o animali, con cui presto condividerà la storia rivivendone la vita e facendola propria.

Un romanzo che è anche un libro di denuncia ma soprattutto di amore verso i figli, verso l’essere genitore e verso la vita, combattuta, strappata, sofferta ma soprattutto vita.

Il ricavato della vendita del libro andrà devoluto all’associazione onlus Felici nella Coda.

L’AUTORE:

Renzo Conti è ingegnere freelance e presidente dell’associazione onlus Felici nella Coda, alla ricerca di quella formula matematica per divenire un buon marito, nonché un buon padre.

I figli in prestito

Autore: Renzo Conti
Prefazione: Paolo Grillo
Postfazione: Alessandro Dibenedetto
Illustrazioni: Foto di Renzo Conti

EAN: 978-88-96867-21-1
Formato: 8°, 14×21, rilegato
Copertina: Opaca, morbida, verticale
Pagine: 120
Collana: La biblioteca ideale
Categoria: Romanzi, racconti, novelle
Prezzo: 12,00 euro

Il libro è disponibile nelle migliori librerie, nelle librerie on line o presso la casa editrice telefonando al 3286783107 o scrivendo a info@edizioniexlibris.com