Principessa Sicilia

Principessa Sicilia, Edizioni Ex Libris, ISBN 9788831305068

Autore: Giovanna Tidona
Prefazione: Sara Favarò
Schede didattiche: Giovanna Giarraffa
Illustrazioni: Roberto Vetrano
Pagine: 76
Formato: 15×20, verticale
Copertina: a colori
Anno: 1 febbraio 2020
Catalogo: EXL.102
Collana: Gli aquiloni
Genere: Narrativa per la scuola
ISBN: 9788831305068
Prezzo: 14,00 euro

Tra le pagine del racconto, scopriremo insieme le bellezze, le difficoltà e i protagonisti della millenaria storia dell’affascinante Principessa Sicilia, immersa nell’incantevole splendore del Mediterraneo e nata dalla tenera storia d’amore tra Mare e una bella ragazza dagli occhi azzurri e dai lunghi capelli biondi, dal nome Italia. Nella seconda sezione sono presenti le schede didattiche mediante le quali è possibile approfondire i contenuti e le forme grammaticali e lessicali utilizzate nel testo. Le schede, le mappe e le griglie sono state create dall’insegnante Giovanna Giarraffa, docente specializzata nell’apprendimento linguistico. Le illustrazioni sono di Roberto Vetrano. Il libro si inserisce nella collana “Gli aquiloni” diretta dalla giornalista e scrittrice Sara Favarò, autrice della prefazione.
Giovanna Tidona è nata a Reggio Calabria ma vive a Palermo sin da bambina. Si dedica attivamente alla pittura e alla creazione di bijou, e fra i suoi interessi coltivati vi sono anche il decoupage, l’uncinetto, il ricamo e tutto ciò che richiede creatività. Collabora attivamente con diverse associazioni di volontariato. Principessa Sicilia è il suo primo racconto, nato da un sogno che la vede protagonista all’interno di una grande sala del sontuoso Palazzo dei Normanni di Palermo.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com