E fermo il tempo
di Michele Zagra
IL VOLUME
Autore: Michele Zagra
Prefazione: Maria Sapienza
Postfazione: Filippo Maria Provitina
Illustrazione di copertina: Michele Zagra
Pagine: 246, brossura
Formato: 14×21, verticale
Copertina: a colori con bandelle
Produzione: 3 giugno 2025
Catalogo: EXL.304
Collana: La biblioteca ideale
Genere: Narrativa-Poesia
ISBN: 9791257320003
Prezzo: 20,00 euro
IL LIBRO
Nel volume l’Autore opera una sapiente ed equilibrata fusione di prosa e poesia, di epigrammi e traduzioni. Preziose illustrazioni sono incastonate tra i vari componimenti che si arricchiscono talvolta anche di citazioni di autori classici e moderni con le quali lo Zagra orienta il lettore a meglio comprendere il contenuto dei vari testi. Quanto esposto fra le pagine del volume, che assume la forma di uno zibaldone contemporaneo, è un invito alla memoria, al ragionamento e alla riflessione. Poesie, fotografie, brevi saggi, citazioni, riflessioni filosofiche e memorie: l’autore ha raccolto le parole come fiori profumati per custodirle oltre il tempo e per farne memoria, travalicando l’immanenza.
L’AUTORE
Michele Zagra, nato a Palermo. Un passato da chirurgo e d’autore di testi scientifici e universitari. Oggi un sognatore che viaggia tra passato, presente e futuro.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com
