Ritratti da ricordi
di Maria Grazia Sessa
IL VOLUME
Autrice: Maria Grazia Sessa
Prefazione: Teresa Di Fresco
Pagine: 140, brossura
Formato: 14×21, verticale
Copertina: a colori con bandelle
Produzione: 1 luglio 2025
Catalogo: EXL.298
Collana: La biblioteca ideale
Genere: Narrativa-Poesia
ISBN: 9791257320010
Prezzo: 15,00 euro
IL LIBRO
Una raccolta di memorie di vita e di vite; racconti di amici portati alla nostra conoscenza mediante sapienti ritratti letterari che narrano la vita nella sua più intima essenza. Brevi biografie che divengono tasselli di una più articolata e completa autobiografia, in cui ogni tessera diventa un gesto, una parola, un ricordo, da custodire e da raccontare, emozionandosi ed emozionando il lettore, che ritroverà, tra le pagine del volume, una parte di se stessa e della sua esperienza di vita. L’Autrice compie così l’incanto di trasformare ogni incontro in un’arte.
L’AUTRICE
Maria Grazia Sessa è nata a Palermo, città in cui ha completato gli studi in letteratura, musica, pittura. È giornalista e fotografa, scrittrice e poetessa, pittrice e street artist, educatrice. È laureata in Letteratura italiana e latina, in Pedagogia, ed è specializzata all’Università di Firenze sulla Funzione ispettiva, nel 2006 consegue la qualifica di “Esperto in convivenza scolastica” conferita dall’Università di Madrid. Conosce l’inglese, il tedesco, il russo, l’ arabo e il giapponese. Si è dedicata allo studio del pianoforte e delle arti visive: pittura, fotografia, scenografia, arredamento, pubblicità, estetica. Ha partecipato con i suoi lavori a concorsi e mostre d’arte. Dal 2017 i suoi interessi si sono rivolti al mondo della enologia, ha intrapreso la formazione di Sommelier. Numerose le sue collaborazioni e le pubblicazioni. Per Edizioni Ex Libris ha firmato con Salvatore Lumia Una foto… una storia (2024).

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com
