La persona: punto di partenza e fine ultimo della ricerca

IL VOLUME
Autore: Nicola Cerantola
Pagine: 64, brossura
Formato: A4, verticale
Copertina: opaca
Produzione: 30 ottobre 2020
Catalogo: EXL.127
Collana: Accademia
Genere: Tesi universitarie
ISBN: 9788831305426
Prezzo: 10,00 euro

IL LIBRO
Il volume contiene tre differenti elaborati che l’Autore ha prodotto nel corso dei suoi studi in materie sanitarie ed infermieristiche. Nella prima parte del testo l’autore inserisce L’analgesia continua in plesso nervoso nei pazienti che subiscono intervento di protesi di ginocchio costituisce un fattore di rischio per l’insorgenza di lesioni da pressione? Studio di coorte prognostico; mediante questo studio si analizzano le incidenze delle lesioni da pressione su pazienti ortopedici operati di protesi di ginocchio. Seguono le slides esplicative che riassumono i concetti esposti. Nella sezione successiva l’Autore presenta il report di stage La persona: punto di partenza e fine ultimo della ricerca; in esso si descrive l’importanza della ricerca nella formazione dell’infermiere laureato magistrale e le motivazioni della scelta della sede di stage, svolto presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, la struttura organizzativa, la fase di raccolta, registrazione e organizzazione dei dati, l’analisi del contenuto dei protocolli di ricerca e dei metodi che permettono la diffusione dei risultati derivanti dalla ricerca di studi sperimentali e osservazionali.
L’AUTORE
Nicola Cerantola è nato ad Asolo (Treviso) nel 1990. È laureato Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche (Università degli Studi di Verona), e laureato in Infermieristica (Università degli Studi di Padova). Dal 2013 è Infermiere iscritto all’albo professionale dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche. Docente di Discipline Sanitarie, ha conseguito un Master di primo livello in Bisogni Educativi Speciali e un Master di secondo livello in Teoria e Metodologia della valutazione nella scuola. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato Il follow up nella riabilitazione cardiologica: implicazioni infermieristiche nel rinforzo educativo del paziente (2019).

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com