Alice in Wonderland… a Palermo

Alice in Wonderland... a Palermo
Alice in Wonderland… a Palermo

Alice in Wonderland… a Palermo
di Gino Pantaleone

IL LIBRO. Questo albo illustrato segue il percorso intrapreso da Alice per le antiche vie della città di Palermo, “Capitale della Cultura 2018”, alla scoperta della sua storia millenaria attraverso le meraviglie dei suoi più celebri monumenti. E così di piazza in piazza e di bellezza in bellezza, Alice attraverserà la città a fianco dell’amico coniglio bianco, ma… attenzione allo scorrere del tempo!
Il testo di Gino Pantaleone è illustrato da Monica Saladino e contiene preziosi inglesismi, utili per un approfondimento didattico, compilati da Mariangela Sciandra, La premessa è di Sergio Mascarà, le note di Maria Alessia Misiti.

L’AUTORE. Gino Pantaleone, scrittore e poeta, laureato in Scienze Motorie, formatore di formatori in corsi U.S.R. e MIUR dal 1996 al 2009 per corsi dal titolo “Corpo, musica e movimento” e poi “La Musica del Corpo”. Direttore Artistico dell’Associazione Culturale Polifonie d’Arte. Già presidente del Centro Sportivo Italiano – Consiglio Provinciale di Palermo e Consigliere Regionale della Sicilia, è stato Formatore Nazionale C.S.I. per l’attività ludico-motoria nella scuola dell’Infanzia e Primaria e per l’attività pre-sportiva e sportiva nella scuola secondaria di I e II grado. È stato per circa dieci anni Tecnico del C.O.N.I. per l’attività di Giocosport nella scuola Primaria. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato Annuario di Polifonie d’arte Anno artistico 2017/18 (2018), Entronautica (2019) e Per un corpo ben temperato (2019).

IL VOLUME
Autore: Gino Pantaleone
Illustrazioni: Monica Saladino
Premessa: Sergio Mascarà
Inglesismi: Mariangela Sciandra
Note: Maria Alessia Misiti
Pagine: 48, patinata
Formato: 21×21
Copertina: colori
Anno: Novembre 2019
Catalogo: EXL.095
Collana: Il quadrifoglio
Genere: Il mondo dei bimbi e dei ragazzi
ISBN: 9788831305105
Prezzo: 15,00 euro

Il libro è ordinabile in libreria, negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com