Abir – Il giardino incantato

di Giovanna Giarraffa

Fra gli splendori della mitica città di Balarm, immersa in boschi incantati, ricchi giardini, e circondata da limpidi fiumi, il giovane Sa’id incontra la bella Abir, dai lunghi e lucenti capelli neri. Entrambi sono al servizio presso la corte dell’emiro, ma appartengono a ranghi sociali diversi. Una storia che si svolge tra i colori e i profumi di arance e di zagara dove, però, la differenza di casta, intrighi, invidie e leggi ingiuste ostacoleranno il loro amore. Finché…
Nella seconda sezione sono presenti le schede didattiche mediante le quali è possibile approfondire i contenuti e le forme grammaticali e lessicali utilizzate nel testo. Le schede, le mappe e le griglie sono state create dall’insegnante Giovanna Giarraffa, docente specializzata nell’apprendimento linguistico. Il libro si inserisce nella collana “Gli aquiloni” diretta dalla giornalista e scrittrice Sara Favarò. Ogni volume della collana sarà costituito da un breve racconto e dalle schede didattiche di approfondimento che guideranno lo studente alla riflessione sul testo e sul linguaggio.

Giovanna Giarraffa è docente specializzata nell’apprendimento linguistico. È scrittrice e autrice di schede didattiche di approfondimento che, inserite in diversi libri di testo, guidano alla riflessione sui contenuti testuali e sul linguaggio. Per Edizioni Ex Libris ha creato le schede didattiche per L’idea di Nonna Bea.

IL VOLUME
Autore: Giovanna Giarraffa
Prefazione: Sara Favarò
Schede didattiche: Giovanna Giarraffa
Illustrazioni: Roberto Vetrano
Pagine: 56
Formato: 15×20, verticale
Copertina: a colori
Anno: Maggio 2019
Catalogo: EXL.066
Collana: Gli aquiloni
Genere: Narrativa didattica per l’infanzia
ISBN: 9788896867839
Prezzo: 12,00 euro

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com