L’artista di strada

L’artista di strada
di Sara Favarò e illustrato da Martaciflu

IL LIBRO
In questo albo illustrato, mediante la lettura del testo di Sara Favarò, a cui fanno da prezioso scenario le illustrazioni di Martaciflù, ripercorriamo la poetica vita di un artista di strada. Un uomo che ha fatto del dono del sorriso e dello stupore, la sua più intima ragione di essere, donando se stesso e la sua arte a grandi e piccini. Si ispira alla vita di Pietro Ulmo, artista di strada realmente vissuto nel secolo scorso. L’albo inaugura la collana “Gli arcobaleni”, diretta da Sara Favarò. L’albo è nato durante un workshop organizzato da “Illustramente”, festival del libro e dell’illustrazione per l’infanzia, ed è stato supervisionato dal prof. Livio Sossi.

LE AUTRICI
Sara Favarò, scrittrice, autrice, cantautrice, poetessa, studiosa di tradizioni popolari siciliane e giornalista italiana è al suo 57° libro. Molti suoi testi sono inseriti in tesi di laurea in Italia e in America. Ha ricevuto premi e riconoscimenti internazionali per la sua attività letteraria e sociale. Nel 2017 è stata nominata “Tessera preziosa del mosaico di Palermo”.
Martaciflu, Marta Cid Fuentes Guerra, è pittrice e illstratrice internazionale di origine spagnola. I suoi quadri sono esposti in gallerie pubbliche e private. È direttrice creativa e curatrice di diverse mostre in Spagna e in Italia.

IL VOLUME
Autore: Sara Favarò
Illustrazioni: Martaciflu
Pagine: 36, patinata, ill. a colori
Formato: A4, verticale
Copertina: a colori, lucida
Anno: Gennaio 2019
Catalogo: EXL.053
Collana: Gli arcobaleni
Genere: Albi illustrati
ISBN: 9788896867365
Prezzo: 16,00 euro

Il libro è reperibile presso le librerie e gli store online ed è acquistabile anche presso la casa editrice inviando una mail all’indirizzo info@edizioniexlibris.com

Artista di strada, ISBN 9788896867365
Artista di strada, ISBN 9788896867365
Artista di strada_QRcode
Artista di strada_QRcode