Nei nostri libri la nostra vita
 

Si presenta a Palermo “Cieli di carta”. Nel nuovo libro di Teresa Gammauta la vita di Rosario Ponziano, militare morto in Afghanistan nel 2009

A Palermo si presenta “Cieli di Carta”, di Teresa Gammauta, prodotto da Edizioni Ex Libris. Il libro, scritto in prima persona, racconta la breve ma intensa vita di Rosario Ponziano, primo caporal maggiore in forza al 4° Reggimento Alpini Paracadutisti di Bolzano, impegnato nell’incessante servizio svolto con appassionata dedizione nei confronti della nostra Patria, e deceduto in Afghanistan il 15 ottobre del 2009, a causa del ribaltamento del Lince. Il libro ripercorre le fasi più significative della vita del soldato palermitano e si arricchisce di un’appendice fotografica, che rende giustizia dell’impegno e del sacrificio di un venticinquenne che, in una terra lontana, ha donato la sua vita alla Patria.
La presentazione avverrà presso il Circolo Unificato, già Circolo degli Ufficiali, di Palermo, a piazza Sant’Oliva 25, alle ore 17.00 di sabato 20 ottobre.
Alla conferenza interverranno il giornalista ed editore Carlo Guidotti, il Consigliere comunale di Palermo Paolo Caracausi, il Commissario di Polizia Municipale di Palermo Sergio Quartana e l’autrice Teresa Gammauta; modererà l’incontro la giornalista Marianna La Barbera.
Sarà presente la famiglia Ponziano.
Una parte del ricavato della vendita andrà in beneficenza.

Cieli di carta, di Teresa Gammauta, Edizioni Ex Libris
Cieli di carta, di Teresa Gammauta, Edizioni Ex Libris