Pause alla riscossa

Pause alla riscossa, a cura di Marzia Manno

Catalogo Edizioni Ex Libris: EXL.031

IL LIBRO:

Venticinque testi brevi compongono questa raccolta di pensieri scritti dagli allievi del Conservatorio di Musica V. Bellini di Palermo. Il tema ispiratore, indicato dalla prof.ssa Marzia Manno, docente di Pianoforte, è l’importanza della pausa, elemento fondamentale per produrre ogni suono, composizione o armonia. Poesie, riflessioni e racconti dai quali emerge, silenziosamente, il diritto all’esistenza, all’uguaglianza ed alla collaborazione, suggellato, dall’amore sconfinato per la musica.

L’AUTORE:

Marzia Manno,nel maggio 2018, è stata nominata presidente dell’Associazione Nazionale Ordine dei Musicisti per Palermo e Provincia. È Pianista e Docente di Pianoforte principale al Conservatorio di Musica di Stato “V. Bellini” di Palermo dove, giovanissima, si è diplomata con lode; successivamente ha conseguito, con lode, la Laurea in Lingue e Letterature straniere. A fianco di un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, ha realizzato incisioni per le case editrici Ricordi, Unda Maris e CESTESS e pubblicazioni inerenti specifici aspetti della tecnica pianistica, oltre a lavori didattici che legano la Musica all’Arte della scrittura. Numerosi i Premi e i riconoscimenti per l’attività artistica e didattica, quest’ultima legata in particolare ai progetti di cui è artefice e promotrice: “La Fucina dell’Arte” e “Le MagicheDita”.

*

Pause alla riscossa

Autore: Marzia Manno (a cura di)

Prefazione: Maria Alessia Misiti

EAN: 978-88-96867-34-1

Formato: 8°, 14×21, verticale

Copertina: Lucida, morbida

Allestimento: Cucitura filo refe

Pagine: 76, avorio

Collana: Il palco

Categoria: Musica e Teatro

Prezzo: 12,00 euro

Il ricavato della vendita di questo libro andrà devoluto all’AIL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il libro è disponibile nelle migliori librerie, nelle librerie on line o presso la casa editrice telefonando al 3286783107 o scrivendo a info@edizioniexlibris.com