Nei nostri libri la nostra vita
 

Alla fine un battito

Alla fine un battito
di Rachele Campanella

IL VOLUME
Autrice: Rachele Campanella
Prefazione: Maurizio Bologna
Postfazione: Alberto Alaimo
Pagine: 108, brossura
Formato: 12×17, verticale
Copertina: colori, bandelle
Illustrazione di copertina: Maria Carmela Chirchirillo, Rachele Campanella
Produzione: 30 giugno 2022
Catalogo: EXL.207
Collana: Le muse
Genere: Poesia
ISBN: 9788831305815
Prezzo: 12,00 euro

IL LIBRO
Una silloge di 58 componimenti poetici in cui l’Autrice viaggia attraverso il mistero della vita come una sognatrice, attraverso stagioni e colori discrepanti fra loro che respirano nell’ombra del silenzio. Una luce lontana da raggiungere mediante un’escursione di sapori, dolori e meraviglie affrontata ad occhi chiusi. Attraverso lo specchio ci immedesimiamo in chi vorremmo essere ma, alla fine, dobbiamo rompere quello specchio per aprire definitivamente le porte della vita, perché nonostante il dolore e il buoi delle difficoltà, alla fine scorgeremo sempre un Battito. Prefazione dell’attore e autore teatrale Maurizio Bologna, postfazione del prof. Alberto Alaimo.
L’AUTRICE
Rachele Campanella, cosa siamo se non dinamicità nella nostra personalità? Leggere un libro può essere la salvezza di qualcuno, come scriverlo lo è stato per me, un rifugio da tutti i mali. Sono Rachele Campanella e questo è il mio piccolo mondo di sogni e delusioni. Un oceano di lacrime asciugate all’alba di un rosso sole. Scrivo per trovare un posto ideale, che non resta mai sempre lo stesso, ma vaga nei miei pensieri e diventa così dinamico che imparo ad aprire gli occhi e non restare ancora una volta, in quella stanza buia ormai stanca di me. Ogni cosa intorno a me rimbalza nella mia testa sottoforma di dipinto, che realizzo nelle mie tele fra mille sfumature di colori. Interpretare sogni dietro le letture di saggi, poesie e romanzi crea un’immagine personale che ti fa evadere dalla prigione di tutti i mali e sprigiona le paure che emergono dentro di noi, come il buio che, oscura la vista e ci rende così fragili in un millesimo di secondo. L’incanto della vita però, alla fine, vince sempre su essi.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com