Nei nostri libri la nostra vita
 

Il capitale dell’ingegno

Il capitale dell’ingegno. Sfide di uomini e donne che hanno arricchito e salvato le nostre vite
di Virginia Lalli

IL VOLUME
Autori: Virginia Lalli
Prefazione: Domenico Ienna
Introduzione: Giulio La Barbiera
Pagine: 196, brossura f/r
Formato: 15×23, verticale
Copertina: colori
Produzione: 30 giugno 2021
Catalogo: EXL.148
Collana: Lo zibaldone
Genere: Saggistica
ISBN: 978831305495
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
Questo saggio presenta le storie di uomini e donne, che contando solo sul proprio ingegno e sul lavoro di sperimentazione, hanno costruito un avvenire migliore per le generazioni future. Rischiando in molti casi in prima persona, superando sfide e pregiudizi e andando incontro a incomprensioni, i personaggi di questo libro, con pochi mezzi e guidati dal loro intuito, spinti da alti ideali di progresso, hanno fatto scoperte grandiose che hanno cambiato il corso della storia di ciascuno di noi e molti di loro hanno contribuito a salvare milioni di vite umane. Vengono quindi proposte le loro interessanti storie umane e professionali non solo per un doveroso tributo di memoria e di riconoscenza, ma anche come fonte di ispirazione per le nostre vite e come migliore modello di vita per i giovani. Il lettore non potrà fare a meno di notare che, per quanto sconosciute, tali storie trascorse rimangono più che mai attuali.
L’AUTRICE
Virginia Lalli, avvocato, ha conseguito il dottorato di ricerca in Ordine internazionale e tutela dei diritti umani, presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha svolto attività pubblicistica e tenuto conferenze sui temi dei diritti umani e della tutela della vita nascente. Si occupa anche di misure di sostegno al sovraindebitamento e prevenzione dell’usura.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com