L’idea di Nonna Bea

di Alessandra Muschella

Con una serie di strategie originali e divertenti, nonna Bea cerca di mettere ordine nei rapporti turbolenti fra Anna e suo fratello Marco. Un racconto della psicologa e scrittrice Alessandra Muschella nel quale emergono valori quali la condivisione, la famiglia, la capacità di mediazione, la scoperta di se stessi e delle proprie radici. Nella seconda sezione sono presenti le schede didattiche mediante le quali è possibile approfondire i contenuti e le forme grammaticali e lessicali utilizzate nel testo. Le schede, le mappe e le griglie sono state create dall’insegnante Giovanna Giarraffa, docente specializzata nell’apprendimento linguistico. Le illustrazioni, in bianco e nero, sono di Roberto Vetrano. Il libro inaugura la collana “Gli aquiloni” diretta dalla giornalista e scrittrice Sara Favarò. Ogni volume della collana sarà costituito da un breve racconto e dalle schede didattiche di approfondimento che guideranno lo studente alla riflessione sul testo e sul linguaggio.

Alessandra Muschella è psicologa – scrittrice – ghostwriter – editor. Ha collaborato con riviste specializzate nel campo dell’istruzione fra cui «La Tecnica della Scuola » e «Le nuove frontiere della Scuola». Ha scritto recensioni letterarie e articoli di costume per il quotidiano “la Repubblica”. Da anni coltiva la passione per le fiabe e i racconti per ragazzi oltre che per le biografie.

IL VOLUME
Autore: Alessandra Muschella
Introduzione: Sara Favarò
Schede didattiche: Giovanna Giarraffa
Illustrazioni: Roberto Vetrano
Pagine: 64
Formato: 15×20, verticale
Copertina: a colori
Anno: Aprile 2019
Catalogo: EXL.062
Collana: Gli aquiloni
Genere: Narrativa didattica per l’infanzia
ISBN: 9788896867754
Prezzo: 12,00 euro

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com