L’AMORE INFINITO
di Giovanni Giallombardo
IL LIBRO
[dropcap]I[/dropcap]n questo romanzo l’autore, Giovanni Giallombardo, mediante la fragile esistenza di Susan, che vive in un’America degli anni che verranno con Patrick, l’uomo che ha dedicato a lei la sua esistenza, affronta le delicate tematiche legate alla bioetica ed alla genetica, nel continuo parallelismo tra l’incrollabilità della fede e la precarietà della scienza. In questo perpetuo oscillare tra la vita e la morte, quest’ultima sembra essere definitivamente sconfitta con la più potente ed eterna fra le armi in possesso di ogni uomo, ossia l’amore, una forza che, se davvero è piena e compiuta, può varcare ogni confine dello scibile e dell’umano.
L’AUTORE
[dropcap]G[/dropcap]iovanni Giallombardo nasce a Palermo nel 1966; dopo la maturità tecnica si trasferisce a Napoli per servire, da Ufficiale, l’Esercito Italiano. Continua i suoi studi orientandosi più alle materie umanistiche. Entrato presto nel settore farmaceutico ricopre, a tutt’oggi, la funzione di manager per una multinazionale. Forti esperienze sociali e soprattutto spirituali, unite ad un amore per l’arte, hanno formato il suo pensiero, ma l’esperienza che più sente sua è quella di PADRE.
IL VOLUME
Autore: Giovanni Giallombardo
Prefazione: Salvatore Priola
Introduzione: Gabriella Bruno
Presentazione: Sergio Quartana
Pagine: 272, b/n, carta avorio 100 gr.
Formato: 8°, 14×21, verticale
Copertina: a colori, lucida, 300 gr., bandelle
Anno: Dicembre 2018
Collana: “La biblioteca ideale”
Genere: Narrativa
Catalogo: EXL.049
ISBN: 9788896867648
Prezzo: 16,00 euro
Il libro è acquistabile nelle le librerie e gli store online ed è reperibile presso la casa editrice scrivendo una mail a info@edizioniexlibris.com


