Nei nostri libri la nostra vita
 

Ayman – Il bambino ritrovato

Ayman – Il bambino ritrovato
di Maria Sapienza

IL VOLUME
Autrice: Maria Sapienza
Prefazione: Gianni Ferraro
Introduzione: Daniela Balsano
Pagine: 260, brossura f/r
Formato: 14×21, verticale
Copertina: colori (ill. di Francesco Nocera)
Produzione: 01 ottobre 2021
Catalogo: EXL.158
Collana: La biblioteca ideale
Genere: Narrativa
ISBN: 9788831305617
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
 Palermo culla di arte e cultura, lussureggiante poligono di terra e di mare accoglie un bambino che sembra arrivato dal nulla. Il sette settembre del 1949 i coniugi Lanzara trovano un bambino abbandonato, Ayman, dinanzi al placido mare della Cala, questo evento darà inizio alle intricate vicende affidate alla voce narrante di nonna Rosalba, scrittrice appassionata, che insieme al narratore onnisciente, pagina dopo pagina, posizioneranno le tessere dell’intricato mosaico. Maria Sapienza nelle sue pagine intersecherà le storie di tre generazioni in un giallo che gira le sue scene tra i cunicoli sotterranei e il dedalo di vie di Palermo, città che accoglie le differenze e mostra la sua forza inclusiva. Prefazione di Gianni Ferraro, psicologo e psicoterapeuta; introduzione di Daniela Balsano, docente di Lettere.
L’AUTRICE
Maria Sapienza, è nata a Palermo ed è laureata in Pedagogia; ha insegnato presso il Liceo socio psico-pedagogico di Caccamo. Vive a Monreale e gestisce il negozio di famiglia fondato dal bisnonno nel 1888. È madre di due figli. Scrive poesie e articoli per giornali locali. Ha ricevuto premi e riconoscimenti per le sue liriche. Ha pubblicato Il grande Albero (2015) e, per Edizioni Ex Libris, Sofia (2016).

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com