Nei nostri libri la nostra vita
 

Nel labirinto dell’ignoto

Nel labirinto dell’ignoto.
Di Alessandra Di Salvo

IL VOLUME
Autrice: Alessandra Di Salvo
Pagine: 82, brossura.
Formato: 14×21, verticale
Copertina: a colori con bandelle.
Produzione: 25 luglio 2025
Catalogo: EXL.308
Collana: La biblioteca ideale
Genere: Narrativa-Poesia.
ISBN: 9791257320058
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO

Il sottile gusto della paura e il piacere dell’ignoto sono le caratteristiche dei quindici racconti contenuti in questo volume; brevi storie che tengono il lettore sospeso sino alla fine non rivelando mai un finale pienamente intellegibile, mantenendo l’enigma narrato aperto a diverse interpretazioni. Racconti intrisi di mistero e di una sana paura che preserva nel futuro la possibilità di incontrare l’ignoto che di per sé spaventa ma che prepara alle incognite della vita.

L’AUTRICE

Alessandra Di Salvo, classe ‘60, dopo studi classici consegue brillantemente presso l’Università degli Studi di Palermo la laurea magistrale in Lingue e Letterature Straniere Moderne, con una tesi sperimentale in arabistica. Già traduttrice e docente di lingua tedesca presso Istituti Superiori, entra, a seguito di concorso pubblico, nei ranghi della Regione Siciliana dove ha prestato servizio quale funzionario direttivo sino al 2024, anno del suo pensionamento. Il suo amore per la poesia, coltivato sin dalla giovinezza, si estrinseca nella pubblicazione, avvenuta nel 2018 con Edizioni Ex Libris di Carlo Guidotti, della sua prima raccolta di poesie intitolata Ingannevoli miraggi, mentre la sua seconda silloge poetica, che reca il titolo I tumulti dell’anima, è stata pubblicata nel 2022 da II Convivio Editore.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com