Nei nostri libri la nostra vita
 

Casi di diritto penale ispirati alla cronaca nera

Casi di diritto penale ispirati alla cronaca nera
di Giulio La Barbiera, Adriano Spagnuolo Vigorita

IL VOLUME
Autori: Giulio La Barbiera, Adriano Spagnuolo Vigorita
Pagine: 146 brossura
Formato: 17×24, verticale
Copertina: flessibile a colori
Produzione: 30 aprile 2025
Catalogo: EXL.252
Collana: Lectio iuris
Genere: Manuali giuridici
ISBN: 9791281090941
Prezzo: 25,00 euro

IL LIBRO

Un manuale di Pareri di Diritto Penale ispirati ai casi più drammatici di cronaca nera e con le strategie processuali penali ad hoc.

GLI AUTORI

Giulio La Barbiera è Avvocato iscritto nell’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato Casi forensi di Diritto Civile e Penale; 34 soluzioni a bivi di Diritto Civile e Penale; Pareri Bilaterali di Diritto Civile e Penale; Intersezioni di Diritto Penale; Manuale di tematiche di Diritto Civile; Quesiti di Diritto Penale; Problematiche illustrate di Diritto Civile; Nuovi casi forensi di Diritto Civile; Pareri di Diritto Civile e di Diritto Penale illustrati a 360 gradi; Dieci Pareri di Diritto Penale per l’Esame di Abilitazione Forense; Argomenti scottanti di Diritto e Procedura penale per l’esercizio della professione forense. È anche autore della silloge di poesie Per sempre con me ed è prefatore dei saggi Otello. Saggio a carattere piscologico-giuridico sulla mostruosità della gelosia tra musica, letteratura e diritto; Il capitale dell’ingegno; Monellacci o teppistelli? Considerazioni sulla responsabilità civile dei genitori per danni cagionati dalla prole di minore età.

Adriano Spagnuolo Vigorita, giurista e saggista, abilitato all’esercizio dell’avvocatura dal mese di gennaio 2022, già praticante abilitato al patrocinio sostitutivo, attualmente pubblico impiegato e garante dei diritti dei diversamente abili presso il Comune di Casavatore (NA).

Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato come coautore Otello. Saggio a carattere piscologico–giuridico sulla mostruosità della gelosia tra musica, letteratura e diritto; Monellacci o teppistelli? Considerazioni sulla responsabilità civile dei genitori per danni cagionati dalla prole di minore età; Manuale di tematiche di Diritto Civile; Pareri di Diritto Civile e di Diritto Penale illustrati a 360 gradi; Dieci Pareri di Diritto Penale per l’Esame di Abilitazione Forense; Argomenti scottanti di Diritto e Procedura penale per l’esercizio della professione forense.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com